La magia dell’ovest americano e della Repubblica dominicana

Ti serve aiuto?

DESCRIZIONE

La magia dell’ovest americano e della Repubblica dominicana

14 NOTTI/15 GIORNI

da €3700 a persona

1° giorno: Italia – Los Angeles

Partenza con volo di linea dall’Italia per Los Angeles. All’arrivo trasferimento presso l’hotel. Serata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Los Angeles

Colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano per iniziare il tour nella famosa “città degli angeli”, dove tutto è possibile essendo da sempre un cinema all’aperto a 360°. Non a caso il distretto più importante è Hollywood. Numerosi, infatti, sono i turisti che si recano in città solo per fare una foto con la gigantesca scritta presente sulla collina “Hollywood”. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lunghissimo marciapiede con stelle incastonate a terra che riportano i nomi delle celebrità che hanno contribuito alla grande famiglia dello spettacolo cinematografico. Pranzo in corso durante la visita.  Pomeriggio libero a disposizione. Escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per ammirare le bellissime spiagge e Santa Monica. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Los Angeles – Las Vegas

Colazione in hotel. Incontro di mattina presto con la guida/accompagnatore e partenza verso Nord/Ovest per Las Vegas. Arrivo a Las Vegas e sistemazione in hotel.  Possibilità di effettuare l’escursione sul posto, per ammirare una delle città con più luci al mondo (facoltativa, non inclusa nella quota). Chiamata anche Sin City, Las Vegas è una meta talmente fuori dalle righe che riesce a sorprendere chiunque la visiti.  L’eccesso è la norma. E’ la patria del gioco d’azzardo, dei giochi pirotecnici e di tutti coloro che sono alla ricerca dell’estremo e della felicità. Cena libera.  Pernottamento in hotel.

4° giorno: Las Vegas – Grand Canyon – Williams

Colazione d’asporto e partenza per una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon.  Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km, la quale lascia senza parole chiunque vi si trova di fronte. Possibilità di effettuare uno spettacolare ed emozionante sorvolo del Grand Canyon (facoltativo, non incluso nella quota). Dopo l’escursione, trasferimento nella cittadina di Williams e pernottamento in hotel.

5° giorno: Williams – Monument Valley – Page

Colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per la Monument Valley che rappresenta l’immaginario western americano per eccellenza. Non è un caso che questa incredibile meraviglia naturale abbia fatto da cornice per moltissimi film dedicati a cowboy e Far West.  Possibilità di effettuare, con supplemento, un’escursione facoltativa in jeep all’interno del Parco. Proseguimento verso Page sul lago artificiale Powell nello stato dello Utah, un vasto specchio d’acqua che si estende per quasi 300 km e punto strategico per una serie di bellissime e imperdibili escursioni. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Page – Antelope Canyon – Bryce Canyon

Colazione in hotel e visita dell’Antelope Canyon, area definita “capitale del canyon del mondo”. Uno spettacolo della natura scavato nella roccia da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per il famoso Bryce Canyon, un insieme di cosiddetti “hoodoos”, spettacolari pilastri rossi di roccia formatisi a causa dell’erosione. Dopo la visita del Parco, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Bryce Canyon – Zion National Park – Las Vegas

Prima colazione in hotel e partenza per lo Zion National Park caratterizzato da imponenti monoliti che brillano di rosso e bianco mentre tutto intorno verdeggiano boschi e valli ricche di fauna. Proseguimento per Las Vegas. Serata e cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Las Vegas – Los Angeles – Repubblica Dominicana

Colazione in hotel e partenza per Los Angeles. Rilascio in aeroporto. Volo per Bayahibe. Arrivo all’aeroporto La Romana. Trasferimento presso un resort di Bayahibe. Sistemazione in resort. Cena e pernottamento.

dal 9° al 14° giorno: Repubblica Dominicana

Trattamento di all inclusive in resort. Giornate a disposizione dedicate al relax e alle attività balneari proposte dalla struttura. Pernottamento in albergo.

15° giorno: Repubblica dominicana – Italia

Colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.

 

QUANDO FARE IL TOUR DELLE CITTA’ DELL’OVEST:

Il periodo migliore per visitare l’Ovest degli Stati Uniti e i suoi parchi nazionali è durante il mese di maggio, giugno e settembre. Il clima è sereno e le temperature sono gradevoli ovunque. I mesi di luglio e agosto sono sconsigliati a causa del grande caldo, che potrebbe rendere il viaggio difficilmente sopportabile. La primavera è la stagione più adatta per scoprire la città. Le temperature sono miti con una media di 21 °C.

QUANDO ANDARE IN REPUBLICA DOMINICANA:

Il clima della Repubblica Dominicana è di tipo tropicale, con temperature alte tutto l’anno e due stagioni ben distinte dal ritmo e dall’intensità delle piogge. La stagione più secca, durante l’inverno da dicembre ad aprile, è caratterizzata da temperature alte con assenza di umidità, le precipitazione sono rare e di breve durata. Mentre durante la stagione umida, da maggio a novembre, le piogge cadono più frequentemente, il tasso di umidità sale e le precipitazioni possono intensificarsi e diventare tempeste tropicali o uragani, specialmente tra agosto e ottobre.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La magia dell’ovest americano e della Repubblica dominicana”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *