La grande mela e le meraviglie del Messico

Ti serve aiuto?

DESCRIZIONE

La grande mela e le meraviglie del Messico

11 NOTTI/13 GIORNI

Da € 3800 a persona

1° giorno – Italia – New York

Partenza con volo di linea dall’Italia. Arrivo a New York. Trasferimento in hotel a Times Square (facoltativo, con supplemento). Serata libera a disposizione per inoltrarsi nel fantastico mondo della città che non dorme mai. Cena libera e pernottamento.

2° giorno – New York

Colazione in hotel (se prevista) e incontro con la guida parlante italiano. Si parte con la visita di Manhattan e delle sue principali attrazioni: il Lincoln Center per gli amanti dello spettacolo, il teatro d’opera più grande del mondo Metropolitan Opera House, Central Park, la Quinta Avenue. Possibilità di entrare (con supplemento) al Guggenheim Museum, al Metropolitan Museum percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum e tanti altri. Proseguendo, si raggiunge il Rockefeller Center e l’Empire State Building. Si farà una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan.  Dopo di che si prosegue verso il Distretto Finanziario per una sosta a Battery Park dove poter fotografare la grande Statua della Libertà. Al termine, rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero per lo shopping e visite in autonomia. Cena libera e pernottamento.

3° e 4° giorno: New York

Colazione in hotel. Giornate libere a disposizione per ammirare le numerose bellezze dell’est dove le attrazioni non finiscono mai. Si consiglia di andare al Carlo’s Bake Shop, il negozio di Buddy Valastro il boss delle torte per gustare i suoi dolci mozzafiato oppure raggiungere la sua famosa pasticceria nel New Jersey. Possibilità di una visita guidata in italiano (non inclusa) dei quartieri di Queens, Bronx e Brooklyn, quest’ultimo ormai considerato il distretto più trendy della città con i suoi locali, gallerie d’arte, negozi alla moda e barberie in perfetto stile hipster. Inoltre, ammirare le meraviglie architettoniche di Manhattan o non perdere l’occasione di visitare alcuni tra i musei più famosi al mondo. A New York una cosa è certa, non ci si annoia mai!

5° giorno – New York – Messico

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per il Messico. All’arrivo, trasferimento al resort in Riviera Maya. Serata a disposizione. Cena inclusa e pernottamento.

Dal 6° all’11° giorno – Messico

Giornate libere a disposizione. Grazie al trattamento all inclusive e all’animazione sempre vivace e coinvolgente potrete trascorrere una settimana all’insegna del relax e del divertimento. Potrete rilassarvi sulla splendida spiaggia dal mare cristallino ed effettuare qualche magnifica escursione di interesse archeologico o naturalistico.

12° giorno – Messico – Italia

Prima colazione nel resort. Trasferimento in aeroporto.  Volo per il rientro in Italia. Pernottamento in volo.

13° giorno – Italia

Arrivo previsto in Italia. Fine dei servizi

 

QUANDO ANDARE A NEW YORK:

New York può essere visitata durante tutto l’arco dell’anno, sia per la magia che si crea durante i mesi invernali, quando la città è coperta da una fitta coltre di neve, sia per il fascino che ha durante i mesi più caldi, per provare la singolare vita all’aria aperta nel gigantesco e rigoglioso Central Park. Il periodo migliore per un viaggio a New York è sicuramente la tarda primavera durante i mesi di maggio e giugno, e l’autunno, nei mesi di settembre ed ottobre. Le precipitazioni sono presenti durante tutto l’arco dell’anno, meno abbondanti nei mesi di febbraio ed ottobre. Il periodo più piovoso si manifesta dalla tarda primavera a tutta l’estate, raramente per periodi prolungati.

QUANDO ANDARE IN MESSICO:

Il Messico ha un territorio molto vasto e latitudini ed altitudini diverse, ed è caratterizzato quindi da aspetti climatici che variano molto da un territorio all’altro. Il periodo migliore per un viaggio in Messico è sicuramente quello che va da dicembre ad aprile se si vogliono evitare le piogge, che nel periodo estivo soprattutto tra settembre ed ottobre si abbattono con violenza, cicloni ed uragani compresi. Da giugno a settembre le piogge sfociano in acquazzoni pomeridiani, anche di forte intensità ma in genere di breve durata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La grande mela e le meraviglie del Messico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *