Matera 29 settembre

40,00

Ti serve aiuto?

DESCRIZIONE

MATERA
€ 40 a persona

29 settembre

La quota comprende:
– bus granturismo
– guida turistica locale
– viaggionauta, assistente di viaggio

PARTENZE:
Napoli (stazione Garibaldi, nei pressi dell’hotel Ramada) ore 5.30
Torre del Greco (rotonda uscita autostradale) ore 5.45 circa
Scafati (rotonda uscita autostradale) ore 6.00
Angri (uscita autostradale di Angri sud, alla rotonda subito prima del cimitero) ore 6.15
Pagani ore 6.25
Nocera (uscita autostradale) ore 6.35
Cava (Epitaffio, ex consorzio) ore 6.45
Salerno (Parco Pinocchio, Piazza Montpellier) ore 7.00
Battipaglia (uscita autostradale) ore 7.20
[Nota Bene: gli orari sono indicativi e verranno riconfermati il giorno prima della partenza dall’assistente di viaggio]

(N.b. Pronti Partenza Viaggi non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi causati da eventi non calcolabili come traffico, manifestazioni o interruzioni, né è previsto alcun tipo di rimborso o risarcimento).

I posti sul bus sono assegnati, per chi ha acquistato il posto ha la garanzia di avere quello prenotato, per il resto l’assegnazione verrà fatta da noi, non sono accettate segnalazioni. Regole comportamentali fondamentali sul bus:
-il posto assegnato sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
-È possibile ascoltare musica, video, audio con il cellulare o altri dispositivi con le cuffiette in modo da non disturbare chi vi sta vicino
-è buon costume mostrare cortesia e gentilezza verso il nostro personale e gli altri partecipanti
-sui nostri bus non è possibile consumare cibo.

Pronti Partenza Viaggi, Perché solo chi Viaggia, Vive davvero!

Cancellazioni:
Fino a 10 giorni prima: rimborso totale
Dai 9 ai 6 giorni prima: 50% di penale
Dai 5 giorni prima in poi: 100% di penale
Cambio nome sempre possibile fino a 2 giorni prima dell’evento.
Il bus si intende confermato al raggiungimento di almeno 40 persone paganti.

LE NOSTRE SEDI:
CAVA DE’ TIRRENI, via Eduardo Talamo 29;
NOCERA INFERIORE, via Lorenzo Fava 8;
PAGANI, via Bartolomeo Mangino 59.
Puoi prenotare in agenzia oppure sul sito www.prontipartenzaviaggi.com
PRONTI PARTENZA VIAGGI è un’agenzia di viaggi e tour operator.
REA SA – 466667, Aut. reg. Campania 0042568 del 29/10/2018
Tuteliamo i nostri clienti con le seguenti polizze: -Rc professionale Unipol Sai n. 191953076; -Polizza Grandi Rischi Unipol Sai n. 191953090 GRANDI RISCHI; -Fondo Vacanze Felici S.c.a.r.l. 1695
Vuoi scegliere il tuo posto sul bus? Ora puoi farlo! Guarda lo schema prezzi come da tabella sottostante, altrimenti lo scegliamo noi per te gratuitamente.

PROGRAMMA

Partenza dalle varie località di appartenenza e arrivo a Matera intorno alle 10,00-10,30. Visita della città con guida (durata circa 2 ore). Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare tra i sassi. Alle 17,00 ripartenza con arrivo in serata nelle varie località di appartenenza.

PERCHE' VIAGGIARE CON NOI

1. Esperienza unica a Matera: Matera è una delle città più affascinanti d’Italia, con i suoi famosi “Sassi” dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa è l’occasione perfetta per esplorare un luogo unico e ricco di storia.

2. Costo accessibile: Il costo di €40 a persona è molto competitivo considerando che comprende il viaggio in bus granturismo, una guida turistica locale e l’assistenza di viaggio. Questo è un ottimo affare per una giornata di esplorazione.

3. Comodità del trasporto: Non devi preoccuparti di guidare o organizzare il trasporto. Il viaggio in bus granturismo garantisce un viaggio comodo e senza stress, con partenza e ritorno in diverse località. Inoltre, i posti sul bus sono assegnati, quindi avrai il tuo posto riservato per tutto il viaggio.

4. Guida turistica locale: Avere una guida turistica locale significa che riceverai informazioni preziose sulla storia, la cultura e le curiosità di Matera, migliorando notevolmente la tua esperienza.

5. Pomeriggio libero: Dopo la visita guidata, hai un pomeriggio libero per esplorare Matera a tuo piacimento. Puoi passeggiare tra i Sassi, visitare i musei locali o semplicemente goderti l’atmosfera unica della città.

6. Flessibilità nella prenotazione: Con un rimborso totale fino a 10 giorni prima e la possibilità di cambiare nome fino a 2 giorni prima del viaggio, hai una certa flessibilità nella prenotazione. Questo ti permette di pianificare con tranquillità.

7. Supporto e sicurezza: L’agenzia di viaggi Pronti Partenza Viaggi offre polizze di responsabilità professionale e grandi rischi, garantendo la sicurezza e la tutela dei clienti. Inoltre, il viaggio è confermato al raggiungimento di almeno 40 persone paganti, assicurando una buona compagnia.

8. Opportunità di socializzare: Partecipando a un viaggio organizzato, avrai la possibilità di incontrare nuove persone e fare nuove amicizie, rendendo l’esperienza ancora più piacevole.

CURIOSITA'

1. Matera da Hollywood: Matera è come la stella del cinema nascosta sotto i riflettori. Molti film sono stati girati qui, tra cui “La Passione di Cristo” di Mel Gibson. Ora, immagina di passeggiare tra i Sassi e di vedere Mel Gibson che fa un selfie con te. Ok, forse non succederà, ma l’atmosfera è comunque da grande schermo!

2. I “Sassi” di Matera: Non stiamo parlando di ciottoli da spiaggia. I “sassi” di Matera sono abitazioni scavate nella roccia, come una città di grotte su steroidi. Camminare per i Sassi è come fare un viaggio nel tempo, solo che senza bisogno della macchina del tempo. E magari incontrerai anche un pipistrello, se sei fortunato!

3. Una Città Vecchia Ma Alla Moda: Matera è una delle città più antiche del mondo. Con tracce di insediamenti che risalgono al Paleolitico, camminare per Matera è come partecipare a una sfilata di moda preistorica. Chi indossava la pelle di mammut meglio di tutti?

4. La “Vergogna” Che È Diventata Famosa: Matera una volta era considerata la “vergogna d’Italia” per le sue condizioni di povertà e abbandono. Ora, invece, è il luogo di cui tutti parlano, un po’ come la ragazza impopolare che improvvisamente diventa la reginetta del ballo.

5. Cibo Che Ti Fa Rinascere: La cucina di Matera è così buona che si dice che il suo pane possa far risorgere i morti. Ok, forse non proprio, ma il pane di Matera è davvero qualcosa di speciale.

6. Chiese Sotto Terra: Matera ha molte chiese rupestri, che sono praticamente delle grotte che hanno deciso di diventare religiose. La Cripta del Peccato Originale è chiamata la “Cappella Sistina delle Chiese Rupestri”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Matera 29 settembre”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *