Marche: dal Rinascimento all’Infinito

Ti serve aiuto?

DESCRIZIONE

MARCHE:

DAL RINASCIMENTO ALL’INFINITO

RECANATI, PESARO, URBINO, GRADARA

da €270 a persona in camere multiple

2 NOTTI, 3 GIORNI

ITINERARIO:

1°GIORNO: Ritrovo con gli alunni nel luogo concordato e sistemazione in pullman. Partenza verso Recanati. Arrivo in tarda mattinata. Pranzo libero. Incontro con la guida turistica e visita della città seguendo i luoghi, la vita e la poetica di Giacomo Leopardi. Si partirà da piazza Leopardi dove è la statua del poeta, la casa di Silvia e la casa di Giacomo (la piazza del “Sabato del villaggio”), la piazza del comune, la Torre del borgo. Ripartenza nel tardo pomeriggio e arrivo in hotel. Assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Colazione in struttura e giornata dedicata alla visita di Pesaro e Urbino. La visita inizierà con una passeggiata al centro storico di Pesaro. Incontro con la guida e visita di Rocca Costanza, Palazzo Del Monte, Chiesa di San Francesco, Palazzo Ducale, Palazzo Baviera e il Duomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripartenza ed arrivo ad Urbino, uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano. Visita guidata esterna ed interna di Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, sotterranei, cappelline, biblioteca e facciata dei torricini. All’interno della residenza si potranno ammirare vari capolavori tra i quali: la flagellazione di Piero della Francesca, la Città ideale, lavori di Tiziano, Paolo Uccello e Raffaello. Ripartenza nel tardo pomeriggio e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Colazione in hotel. Rilascio delle camere e sistemazione dei bagagli in autobus. Partenza per Gradara. Visita guidata del Borgo e del Castello di Gradara, un magnifico esempio di architettura militare del XIV secolo. Il percorso si snoda tra le viuzze della cittadella, situata su un colle all’interno di una doppia cinta muraria, da dove si ammirano suggestivi panorami sulla Riviera Romagnola e sul Montefeltro proseguendo poi all’interno della rocca. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripartenza con rientro in serata nel luogo concordato.

– BUS GRANTURISMO
– POLIZZA MEDICA
– CAMERE MULTIPLE PER GLI STUDENTI IN MEZZA PENSIONE IN HOTEL 3*/4*
– GUIDA TURISTICA A PESARO
– GUIDA TURISTICA AD URBINO

–  PERCORSO A GRADARA

– CAMERA SINGOLA PER IL DOCENTE IN MEZZA PENSIONE (1 OGNI 15 ALUNNI)

– IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
– Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
– ASSISTENZA PRONTI PARTENZA VIAGGI h24 online

-Rc professionale Unipol Sai n. 191953076

-Polizza Grandi Rischi Unipol Sai n. 191953090 GRANDI
RISCHI

-Fondo Vacanze Felici S.c.a.r.l. 1695

QUOTA DEDICATA CON MINIMO DI 40 ADESIONI

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Marche: dal Rinascimento all’Infinito”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *