Luoghi e meraviglie del Kenya

Ti serve aiuto?
Categorie: , Tag: ,

DESCRIZIONE

Nel cuore dell’Africa

9 NOTTI/11 GIORNI
Da € 1780 a persona

1° giorno: Italia – Mombasa – Watamu
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Mombasa e trasferimento presso il resort. Trattamento di all inclusive. Cena e pernottamento

2° e 3° giorno: Watamu
Giornate a disposizione per godersi il mare, la spiaggia o per effettuare attività sul posto.

4° e 5° giorno: Watamu – Tsavo West National Park ed Ovest
Colazione in resort e partenza all’alba alla volta del Parco Nazionale Tsavo Ovest e safari durante il tragitto.  Giornate dedicate ai safari all’interno del parco. Il Parco Nazionale Tsavo nasce come un unico grande parco, suddiviso poi in Tsavo Ovest e Tsavo Est con la costruzione della ferrovia. Il Parco ospita la più grande popolazione di elefanti bacca rossa e molte bellezze naturali, come le montagne e colline semi-aride simili al deserto, boschi di acacie, boschetti di palme, molti fiumi e il tranquillo Lago Jipe. Ci sono molte specie animali, tra cui i “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali), ed altri animali come ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi, coccodrilli, iene, gazzelle, diverse specie di toporagno e una varietà infinita di uccelli. Pranzo e cena compreso all’interno del lodge.

6° giorno: Tsavo East National Park – Watamu
Sveglia all’alba, prima colazione e tempo a disposizione per una passeggiata guidata nei pressi del lodge. Partenza per Watamu con arrivo in tarda mattinata. Soggiorno mare in All Inclusive. Pernottamento.

Dal 7° al 9° giorno: Watamu
Soggiorno mare in All Inclusive.

10° giorno: Watamu – Mombasa
Colazione e trasferimento a Mombasa in tempo per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO

Se siete una coppia con un animo esploratore ed amate l’avventura e sentite il trasporto verso la natura che regna sovrana e selvaggia questo è il viaggio per voi! In Kenya resterete affascinati dalle vaste savane che si estendono praticamente fino all’infinito. Nel parco Tsavo, famosissimo per la sua terra rossa, potreste vedere da vicino felini maestosi come leoni, ghepardi e leopardi, oltre a zebre, coccodrilli, ecc. Ma è il luogo adatto anche per gli amanti del mare: potrete godervi giornate di relax sulle spiagge con sabbia bianchissima e nelle acque cristalline, circondate da natura incontaminata. Potete ammirare la ricca barriera corallina con la presenza di numerosi coralli e pesci coloratissimi.

QUANDO ANDARE

Il Kenya ha un clima che varia da zona a zona, ma il periodo migliore per andarci è sicuramente nei mesi di febbraio e marzo, durante la stagione secca, o tra giugno e settembre per trovare il meglio dei safari nelle riserve naturalistiche. Dunque, possiamo distinguere la zona costiera con un clima mite tutto l’anno per chi vuole abbandonarsi ai piaceri delle spiagge e del mare, evitando però i periodi piovosi tra aprile e maggio ed ottobre e novembre.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Luoghi e meraviglie del Kenya”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *