L’indescrivibile mondo Maya

Ti serve aiuto?
Categorie: , Tag:

DESCRIZIONE

MINI TOUR DEL MESSICO + RIVIERA MAYA

11 NOTTI/13 GIORNI

Da €2300 a persona

1° giorno – Italia – Città del Messico

Partenza con volo di linea dall’Italia per Città del Messico, all’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno – Città del Messico

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. Città del Messico è una città piena di vita, frenetica e caotica, ricca di cose da fare o da vedere. Il centro storico è la parte più antica, in quanto si trova sui resti dell’antica capitale azteca Tenochtitlan, mentre i quartieri tutti intorno sono un vero e proprio mix tra tradizione e modernità! La visita comincia con la Piazza della Costituzione che racchiude altri edifici come la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale. Si prosegue con la visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

3º giorno – Cittá del Messico – Villahermosa – Palenque

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo a Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. E’ soprannominata “lo smerando del sud-est” e si presenta come una città moderna e ricca di risorse naturali: è infatti considerata uno dei centri economici più importanti di tutta la nazione, grazie soprattutto alla sua industria petrolifera. All’arrivo ci sarà l’incontro con la guida e visita del Museo della Venta. Al termine trasferimento diretto a Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per il relax ed attività individuali. Cena libera e pernottamento.​

4° giorno – Palenque – Campeche

Colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. E’ un’antica città pre-ispanica, ovviamente oggi esiste la nuova Palenque, dove i messicani vivono, ma la vera attrazione di questa località è, come lo è stata per secoli, l’antica città. È uno dei luoghi più visitati del Chiapas. Qui è possibile vedere in prima persona una delle più belle testimonianze giunte fino a noi dalla civiltà Maya, censita come Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Dopo di che, si prosegue verso Campeche e pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo e breve visita della città antica. Si tratta di una città racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Dopo la visita sistemazione in hotel e pernottamento.​

5° giorno – Campeche – Uxmal – Merida

Partenza per la visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya. Il sito archeologico è piuttosto ampio e gli edifici da visitare sono pertanto molti. Il più importante è sicuramente la “Piramide dell’indovino”. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” per via dei suoi edifici coloniali di pietra calcarea molto chiara. Una cittadina tranquilla, ricca di storia, che ha saputo preservare le proprie perle aggiudicandosi il titolo di Capitale americana della cultura per il 2017. Un piccolo gioiello con grandi quartieri coloniali, ampi viali alberati ricchi di musei, gallerie d’arte, ristoranti e boutique per lo shopping. Sistemazione in hotel e pernottamento in hotel.

6° giorno – Merida – Chichen Itza – Riviera Maya

Partenza la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Chichen Itza è uno dei principali siti archeologici della penisola dello Yucatan, in Messico. Era ed è ancora una città sacra e un centro di pellegrinaggio Maya fondata dagli Itza, i cosiddetti stregoni dell’acqua, nel V secolo d.C. Si potranno visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno in acqua dolce. In serata proseguimento nella Riviera Maya. Arrivo presso il resort, cena e pernottamento.

7°-11° giorno Riviera Maya

Giornate dedicate al relax o ad eventuali escursioni all’interno di uno dei meravigliosi resort situati sulla spiaggia col trattamento di all inclusive

12° giorno: Riviera Maya – Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Cancun/Italia

13° giorno – Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

 

QUANDO ANDARE IN MESSICO:

Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l’inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l’anno.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’indescrivibile mondo Maya”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *