Dalla storica Avana alle acque meravigliose di Varadero

Ti serve aiuto?

DESCRIZIONE

Avana + Varadero

9 NOTTI/11 GIORNI

Da €2040 a persona

1° giorno – Italia – Avana

Partenza con voli di linea dall’Italia per Avana. Arrivo e trasferimento in hotel. Serata libera a disposizione. Cena libera e pernottamento. E’ la città perfetta per iniziare un viaggio alla scoperta di Cuba. Qui potrete avere un primo contatto con la cultura e la popolazione cubana, per poi muovervi nel resto dell’isola. La capitale è ricca di cose da vedere ed esperienze da vivere. Tra case colorate, edifici storici e altri più moderni, preparatevi a vivere una vacanza unica nel suo genere.

2° e 3° giorno – Avana

Giornate a disposizione per scoprire la città. L’Avana, la capitale di Cuba, è una città piena di paradossi e contraddizioni, le cui attrazioni principali sono la bellezza del suo centro storico, la sua architettura straordinaria, la rivoluzionaria iconografia cubana (da El Malecón fino a Plaza de la Revolución, passando per La Giraldilla) e la sua ampia offerta culturale fanno sì che questa città sia una delle più belle da visitare in tutta l’America Latina. La capitale cubana ti meraviglierà per la vivace vita notturna e per la cultura musicale che germoglia in qualsiasi via della città. La vita all’Avana è spettacolare; in città tutti i generi musicali sono rappresentati e vissuti con grande frenesia. In città avrai la possibilità di assistere a numerosi spettacoli dal vivo e improvvisati, dato che in molte vie e piazze cittadine incontrerai grandi artisti locali.

4° giorno – Avana – Varadero

Colazione in hotel. Trasferimento di circa 2 ore verso l’hotel di Varadero e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

dal 5° al 9° giorno – Varadero

Giornate libere da dedicare al relax e alle escursioni. Varadero è considerato per la sua perenne luce tropicale, la sua esotica e lussureggiante vegetazione e qualità delle sue acque, una delle principali attrazioni per i viaggiatori di tutto il mondo. La Playa de Varadero, o Playa Azul, splendida area dalla sabbia rosa e bianca e acqua cristallina, è una delle spiagge più spettacolari del mondo e, senza dubbio, la più bella di tutta Cuba. Pernottamento in hotel col trattamento di all inclusive

10° giorno – Varadero – Italia

Prima colazione in struttura. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Avana per prendere il volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo.

11° giorno – Italia

Arrivo previsto in Italia. Fine dei servizi

 

QUANDO ANDARE A CUBA:

Come negli altri paesi dal clima tropicale anche a Cuba c’è un periodo delle piogge, che qui va da maggio ad ottobre, con precipitazioni violente soprattutto da settembre fino alla prima parte di novembre. Il periodo migliore per andare a Cuba e non imbattersi nel brutto tempo, va quindi da fine novembre ad aprile. Durante la stagione umida da maggio ad ottobre, le precipitazioni abbondanti e di forte intensità, specie tra agosto ed ottobre, si possono presentare sotto forma di violenti uragani che colpiscono soprattutto la zona orientale di Cuba. Consigliamo di evitare i mesi di settembre ed ottobre, che negli ultimi anni hanno visto spesso accavallarsi numerosi uragani che nascono nelle acque dell’Oceano Atlantico e si dirigono verso i Caraibi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dalla storica Avana alle acque meravigliose di Varadero”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *