IL GIAPPONE IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE – DA TOKYO  AD OSAKA

Ti serve aiuto?
Categorie: , Tag: , ,

DESCRIZIONE

IL GIAPPONE IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE – DA TOKYO  AD OSAKA

Giappone – Osaka

 

Soggiorno 17 giorni / 14 notti – colazione
Partenza da Bologna, Napoli, Roma
A PARTIRE DA € 2512 A PERSONA

Programma

 

GIORNO 1 – ARRIVO A TOKIO
Tokyo.

Arrivo a Tokio. Trasferimento in hotel con navetta condivisa. Ritira il tuo Pocket Wifi alla reception dell’hotel per goderti Internet durante il tuo viaggio.

Notte a Tokio.

Opzioni di tour ed escursioni disponibili (da prenotare in loco – secondo disponibilità)
Supplemento Pocket WiFi illimitato / 8-14 giorni: Viaggiate in tutta tranquillità con l’opzione WiFi portatile (Pocket WiFi) illimitato, della quale potrete disporre durante tutto il viaggio, ovunque andiate. Include: Hot spot mobile con dati illimitati
Prezzo a persona (a titolo indicativo) : 31€

Hotel (4*): VILLA FONTAINE TAMACHI (o simile)

 

GIORNO 2 – TOKIO
Tokyo.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : Il viaggio alla scoperta di Tokio inizia in modo pausato, con l’atmosfera serena del celebre Santuario di Meiji-jingu, per poi proseguire lungo la strada pedonale Takeshita Dori, famosa per le vivaci bancarelle e i negozietti. Potrete, poi, percorrere il viale Omotesando per ammirare le sue magnifiche proposte architettoniche o concedervi un momento di shopping nello Shibuya, il quartiere perfetto per lasciarsi contagiare dalla mania per la moda di Tokyo!

Notte a Tokio.

Hotel (4*): VILLA FONTAINE TAMACHI (o simile)

 

GIORNO 3 – TOKIO
Tokyo.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : Scoprirete poi i quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno, che ospita lo splendido complesso templare Senso-ji e il parco Sumida e potrete godervi una passeggiata per Yanaka, conosciuta come “la vecchia Tokyo”.
Vi incuriosisce l’elettronica e il mondo dei manga? Non lasciatevi sfuggire il quartiere di Akihabara, dove vi aspettano i videogame più sfrenati, il fascino dei manga della vostra infanzia e tutta la stravaganza dei Cosplay, per mettere in scena un universo davvero sorprendente!

Notte a Tokio.

Hotel (4*): VILLA FONTAINE TAMACHI (o simile)

 

GIORNO 4 – TOKIO / KANAZAWA
Kanazawa.

Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Kanazawa con il tuo Hokuriku pass. Giornata libera.

Notte a Kanazawa.

Hotel (4*): ANA CROWNE PLAZA KANAZAWA (o simile)

 

GIORNO 5 – KANAZAWA
Kanazawa.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : Lasciatevi sedurre dall’aroma senza tempo della cittadina: i caratteristici vicoletti, il castello, il giardino Kenrokuen vi faranno rivivere l’affascinante atmosfera di un mondo legato alle tradizioni. Kanazawa, famosa anche per l’eccellenza del suo artigianato artistico, offre l’occasione di scoprire, per esempio, i kimono di seta, le ceramiche o le lacche Wajima.
La regione in cui si trova Kanazawa, Gokayama, è costellata da piccoli villaggi come Shirakawago, famosi per la loro autenticità, che hanno conservato intatto il fascino dello stile tradizionale e delle case di paglia. Ogimachi, il più conosciuto, offre, inoltre, Musei d’Arte e Artigianato. Dedicate l’intera giornata a visitare questi villaggi per intraprendere un viaggio nel tempo, sullo sfondo del bellissimo scenario montano delle Alpi giapponesi.

Notte a Kanazawa.

Hotel (4*): ANA CROWNE PLAZA KANAZAWA (o simile)

 

GIORNO 6 – KANAZAWA / KYOTO
Kyoto.

Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Kyoto con il tuo Hokuriku pass. Giornata libera.

Notte a Kyoto.

Hotel (4*): KYOTO TOWER (o simile)

 

GIORNO 7 – KYOTO
Kyoto.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : Concedetevi una passeggiata zen all’interno del boschetto di bambù di Arashiyama e il tempio Tenryu-ji. Poi, proseguite attraverso i quartieri del cuore del centro urbano, percorrendo Gion per immergervi nel mondo pittoresco delle Geisha, o visitate il mercato di Nishiki, noto per le imponenti dimensioni e la incredibile varietà di cibi offerti sulle sue bancarelle.

Notte a Kyoto.

Hotel (4*): KYOTO TOWER (o simile)

 

GIORNO 8 – KYOTO
Kyoto.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : Impossibile lasciare Kyoto senza aver ammirato lo splendido santuario scintoista di Fushimi Inari, con le sue migliaia di torii rossi che spiccano nella foresta. Potete, poi, dirigervi verso la zona sud di Higashiyama, dove vi imbatterete nel famoso tempio di Kiyomizu-dera, il parco di Maruyama-koen o il tempio Chion-in, tra innumerevoli altre meraviglie. Un po’ più a nord, non potete perdervi il celebre tempio zen Nanzen-ji.

Notte a Kyoto.

Hotel (4*): KYOTO TOWER (o simile)

 

GIORNO 9 – KYOTO
Kyoto.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : Per finire in bellezza questo viaggio nel tempo, visitate il Padiglione d’oro (Kinkakuji), riconosciuto Patrimonio mondiale dall’UNESCO, per, poi, raggiungere il tempio Ninna-ji attraverso la Hontsuji Dori, passando dal giardino di pietra Ryoan-ji.

Notte a Kyoto.

Hotel (4*): KYOTO TOWER (o simile)

 

GIORNO 10 – KYOTO / HIROSHIMA
Hiroshima.

Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Hiroshima. Giornata libera.

Visite consigliate : La visita al Parco del Memoriale della pace e al Museo della Pace offre numerosi spunti di riflessione sulla storia di Hiroshima e sulla sua straordinaria capacità di ricostruzione, che ha saputo trasformare la tragedia del bombardamento in un simbolo di pace.
Hiroshima propone, inoltre, piacevoli passeggiate al Santuario Ikari o al Giardino Shukkei-ne, ideale per una breve meditazione sulle vicende della città.

Notte a Hiroshima.

Hotel (4*): ANA CROWNE PLAZA HIROSHIMA (o simile)

 

GIORNO 11 – HIROSHIMA
Hiroshima.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : Impossibile, poi, non apprezzare tutta la pace e la bellezza della vicina isola di Miyajima: prendendo il traghetto potrete addentrarvi alla scoperta di quest’isola straordinaria, che vi accoglierà con l’iconico Torii in mare aperto del santuario Itsukushima, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Notte a Hiroshima.

Hotel (4*): ANA CROWNE PLAZA HIROSHIMA (o simile)

 

GIORNO 12 – HIROSHIMA / OKAYAMA
Okayama.

Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Okayama con il tuo Kansai Hiroshima pass. Giornata libera.

Visite consigliate : Okayama vi propone il suo celebre giardino Korakuen, uno dei giardini più belli del Giappone, accanto al maestoso Castello Corvo. Una magnifica passeggiata fra dolci colline, stagni e padiglioni vi permetterà di ammirare l’armonia della natura.

Notte a Okayama.

Hotel (4*): ANA CROWNE PLAZA OKAYAMA (o simile)

 

GIORNO 13 – OKAYAMA
Okayama.

Colazione in hotel. Giornata libera.

Visite consigliate : A pochi minuti di traghetto da Takamatsu, si trova la minuscola isola di Naoshima, un’isola museo dedicata all’arte contemporanea e alla scultura. Un giro in bicicletta vi svelerà le innumerevoli sorprese artistiche e architettoniche che ha in serbo per voi, insieme al suo paesaggio mozzafiato.

Notte a Okayama.

Hotel (4*): ANA CROWNE PLAZA OKAYAMA (o simile)

 

GIORNO 14 – OKAYAMA / OSAKA
Osaka.

Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Osaka con il tuo Kansai Hiroshima pass. Giornata libera.

Visite consigliate : Nei pressi di Kyoto, Osaka, la terza città del Giappone, ben merita una sosta per visitare alcune mete iconiche, assolutamente da non perdere! Vale la pena visitare il castello di Osaka, uno dei più importanti del paese, sopravvissuto a innumerevoli battaglie e alle insidie del tempo. Se vi attrae l’idea, vi invitiamo a scoprire il Museo di Storia di Osaka.
Lanciatevi alla scoperta dei quartieri di Umeda e Namba, perfetti per fare shopping o assaporare la gastronomia locale, rinomata in tutti il paese, oppure, semplicemente, per immergervi, dopo il tramonto, nel brulichio del vivace quartiere di Dotombori.
Chi predilige il fascino del Giappone tradizionale, può visitare il Santuario di Sumiyoshi o il Tempio Buddista di Shitennoji, che risale a oltre 1400 anni fa.

Notte a Osaka.

Hotel (4*): MONTEREY OSAKA (o simile)

 

GIORNO 15 – OSAKA / ITALIA
Osaka.

Colazione in hotel. Trasferimento in treno con il tuo Kansai Hiroshima pass all’aeroporto di Osaka per il tuo volo di ritorno.

*** FINE DEI NOSTRI SERVIZI ***

 

Buono a sapersi

 

Il programma dei nostri tour è riportato a titolo indicativo. Questo programma può essere modificato a causa delle condizioni meteorologiche o di qualsiasi altro caso di forza maggiore. Anche l’ordine delle visite può essere modificato.

L’elenco degli hotel non è esaustivo, possono essere proposti hotel simili.

 

Informazioni voli

 

Gli orari dei voli sono indicativi e possono essere modificati dalla compagnia aerea o dalle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli vi saranno confermati: per il volo di andata, al ricevimento dell’invito in aeroporto, per il volo di ritorno direttamente in loco dal nostro rappresentante a destinazione.
Oltre alle partenze da Parigi, offriamo soggiorni dalle province (in treno o in aereo). Gli orari e le modalità di trasporto vi saranno confermati quando riceverete i documenti di viaggio.
La continuità del viaggio verso la destinazione finale è garantita direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di interruzione del viaggio di andata o di ritorno.

Questo prezzo include

– i voli andata e ritorno
– 14 notti in alberghi a 4* (in base al pacchetto scelto) con prima colazione (non si garantisce la possibilità di scegliere la disposizione dei posti letto – un letto matrimoniale o due letti singoli – **)
– Trasferimenti aeroporto/centro città a Tokio con navetta condivisa
– Hokuriku Pass per 7 giorni (dal 4º al 10º giorno)
– Biglietti per il treno espresso Kyoto – Hiroshima
– Kansai Hiroshima Pass per 5 giorni (dal 11º al 15º giorno)
– Pocket WiFi 7GB per dossier

Questo prezzo non include

– Pasti e bevande non espressamente indicati
– Mance e spese personali
– Visite e ingresso a siti non espressamente indicati
– Trasferimenti Hotel-Stazione-Hotel
– Trasferimento all’aeroporto di Kobe (UKB)
– Assicurazione facoltativa
– Tasse/Imposte di soggiorno (da pagare in loco)
– Tutto cio che non è menzionato nel Prezzo comprende

Quando andare in Giappone?

Il periodo migliore in Giappone per organizzare un viaggio risulta essere o quello dell’inizio della primavera o quello del tardo autunno. In questi momenti dell’anno le piogge sono moderate e le temperature gradevoli, in confronto a quelle del rigido inverno o quelle calde e umide dell’estate.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL GIAPPONE IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE – DA TOKYO  AD OSAKA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *