Botswana

Ti serve aiuto?

DESCRIZIONE

Tra natura e avventura

12 NOTTI/14 GIORNI

Da €4700 a persona

1° giorno: Italia – Victoria Falls

Partenza con volo di linea dall’Italia, con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Victoria Falls

Arrivo a Victoria Falls. Ritiro dei bagagli e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, incontro con la guida che fornirà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

3° giorno: Victoria Falls

Colazione e giornata a disposizione per effettuare visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo. Le cascate offrono uno spettacolo di maestosa bellezza e grandezza sul fiume Zambesi, formando un confine naturale tra lo Zambia e lo Zimbabwe. È stato descritto dalla tribù Kololo che vive nella zona come “Mosi-oa-Tunya” – “Il fumo che tuona” per l’immenso spruzzo e l’incredibile rumore causato dall’acqua impetuosa. L’ampia scogliera basaltica delle cascate trasforma il placido fiume Zambesi in un torrente furioso, tagliando una serie di gole spettacolari. Ciò consente una moltitudine di avventure, da quelle aeree che sfidano la morte, a quelle ravvicinate e personali.

4° giorno: Victoria Falls – Bacino di Makgadikgadi

Dopo la prima colazione, si attraverserà il confine per entrare in Botswana. Arrivo a Nata. Nel pomeriggio, verrà visitato il bacino di Makgadikgadi, dove si potrà ammirare un magico tramonto su quello che rimane di un antico lago. Cena e Pernottamento presso il lodge.

5° e 6°  giorno: Bacino di Makgadikgadi – Riserva Moremi

Colazione e partenza per Maun, dove è previsto il cambio veicolo. Si salirà su un fuoristrada 4×4 aperto, con cui si proseguirà verso la Riserva Moremi. Il lodge è situato nel cuore del Moremi, un’area naturale intatta di grande bellezza ovvero il sogno di ogni fotografo o appassionato di safari, grazie all’elevata concentrazione di animali e agli splendidi paesaggi.  In questa riserva sono infatti presenti moltissime specie di animali con una delle concentrazioni più elevate dell’intero continente africano. I differenti habitat presenti nella Riserva di Moremi sono spettacolari: le foreste di mopane, le paludi e gli acquitrini, le piane alluvionali, le isole di palme i canali d’acqua, le foreste di fiume (riverine forest) e le distese di papiri; un paesaggio che cambia in continuazione e che offre diverse attività, dai safari in fuoristrada ad uscite in mokoro, le tipiche imbarcazioni locali. Si effettueranno due safari su auto aperte 4×4, di mattina presto e nel tardo pomeriggio, per esplorare il parco. Rientro in lodge sia per il pranzo che per la cena.

7° giorno: Riserva Moremi – Maun

Colazione e partenza per Maun per riprendere il truck. Pomeriggio a disposizione per un volo panoramico sul Delta dell’Okavango (facoltativo, non incluso nella quota). Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno: Maun – Delta Dell’Okavango

Colazione e partenza per il delta dell’Okavango. Arrivo a Swamp Stop, nel cuore del Delta dove si trova il lodge.

9° giorno: Delta dell’Okavango

Colazione e partenza per una gita particolare a bordo di Mokoro (la tipica imbarcazione del delta) e barca tra i canali della zona del delta di Nxamasire. Qui vivono innumerevoli animali africani. E’ anche prevista una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona. Pranzo in lodge. In serata, rientro in lodge per la cena e il pernottamento.

10° giorno: Delta dell’Okavango – Caprivi

Colazione in albergo e partenza, in barca a motore, per riprendere il truck ed entrare in Namibia, nella regione del Caprivi. Arrivo al lodge, situato sulle rive del fiume Zambezi. Cena e Pernottamento in lodge.

11° giorno: Caprivi – Chobe National Park

Colazione e rientro in Botswana. Si raggiungerà il Chobe National Park, un vero paradiso per la fauna selvatica e uno dei migliori parchi nazionali dell’Africa meridionale. Basta dare una sbirciatina alla varietà della fauna selvatica e alla vegetazione lussureggiante e rimarrai incantato per sempre! Sarà possibile, con supplemento, prendere parte ad un safari nel parco. Cena e pernottamento in lodge.

12° giorno: Chobe National Park

Colazione in albergo e mattinata dedicata ad un fotosafari, in fuoristrada 4×4, all’interno del Parco e, nel pomeriggio, crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. In serata, rientro in lodge per la cena e il pernottamento.

13° giorno: Chobe National Park – Victoria Falls – Italia

Prima colazione. Trasferimento presso l’aeroporto di Kasane o di Victoria Falls per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

QUANDO ANDARE IN BOTSWANA:

Il Botswana, situato nell’Africa australe a nord del Sudafrica, è formato da un altopiano dell’altezza di 1000 mt sopra il livello del mare. Confina a ovest e a nord con la Namibia e ad est con il Zimbabwe ed è un paese in gran parte occupato da un’area desertica di sabbia rossa. Il clima del Botswana è di tipo semi-arido e facilita la visita in ogni stagione. Il caldo e il secco sono presenti per gran parte dell’anno, con esclusione dei mesi estivi che qui sono compresi tra novembre e marzo. Le precipitazioni sono più abbondanti tra gennaio e febbraio e cadono soprattutto nella zona nordorientale del paese, ma si presentano in misura davvero minima. Il periodo migliore per un viaggio in Botswana va da aprile a settembre, quando il caldo non è eccessivo, il clima è secco e la scarsa vegetazione permette la ricerca degli animali selvatici con più facilità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Botswana”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *