Alla scoperta della civiltà inca

Descrizione

INCANTEVOLE TOUR DEL PERU’

9 NOTTI/11 GIORNI

Da €4600 a persona

1° giorno – Italia – Lima

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Arrivo a destinazione. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – Lima – Arequipa

Al mattino presto, prima colazione da asporto e trasferimento in aeroporto. Partenza per Arequipa mediante volato interno (incluso). All’arrivo in aeroporto, incontro con la guida locale parlante italiano e visita della città. Arequipa, la Città Bianca, leggendaria e storica, dove la nobiltà si respira sotto lo sguardo vigile dei suoi vulcani. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

3° giorno – Arequipa – Valle del Colca

Colazione in hotel. Partenza verso Colca. luogo ricco di paesaggi naturali mozzafiato, dove regna incontrastato il signore delle Ande, il condor. Potrai vedere dal vivo la famosa vigogna, animale dalla pelliccia pregiatissima, i cui capi vengono venduti tra Arequipa e Cuzco a prezzi astronomici. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue verso il villaggio di Chivay per una breve passeggiata. Cena in hotel.

4° giorno – Valle del Colca – Cruz del Condor – Puno

Prima colazione in hotel. Partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor. Un folto gruppo di condor andini nidifica presso l’affioramento di rocce: con un po’di fortuna, li vedrete planare sfruttando le correnti ascensionali. Si prosegue verso Puno. Lungo il percorso, sosta per consumare pranzo a pic nic. Puno è quel luogo dove ogni boccata d’aria vi farà respirare la sua storia, ogni passo sorprendere dei suoi incredibili paesaggi naturali, come lo splendido lago Titicaca, e ogni sorriso stupire della calda accoglienza dei suoi abitanti, dell’allegria delle sue feste, delle danze e dei rituali.

5° giorno – Puno – Lago Titicaca – Puno

Colazione in hotel. Incontro la guida e partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca sul Lago Titicaca e verso l’isola di Taquile. Circondato da una folta vegetazione caratterizzata prevalentemente da “totora” (un materiale simile alle canne di bambù che galleggia sull’acqua), è costellato da diverse isole, ciascuna delle quali con un’incredibile storia da raccontare. Taquile, Amantaní, le isole galleggianti di Uros, offrono la possibilità unica di vivere l’esperienza di ancestrali tradizioni e costumi di questo popolo che ha saputo valorizzare l’ambiente circostante e conviverci in armonia. Pranzo e rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

6° giorno – Puno – Sillustani – Raqchi – Valle Sacra

Colazione in hotel. Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la Cordigliera delle Ande, la catena montuosa più lunga del mondo. Visita al complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani, una delle più importanti necropoli del mondo andino. Si prosegue con la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha: che ancora oggi è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue, lungo la Valle Sacra, fino all’hotel. Sistemazione cena.

7° giorno – Valle Sacra – Chinchero – Maras e Moray – Ollantaytambo – Aguas Calientes

Colazione in hotel e partenza per la visita della Valle Sacra degli Incas, cominciando dal grazioso villaggio di Chinchero. Si prosegue per le Saline di Maras, uno dei più grandi centri di estrazione del sale di origine preispanica nella regione di Cusco. Si prosegue per Moray, straordinari terrazzamenti Inca costruiti a forma di anfiteatro. Pranzo presso ristorante locale. In fine si raggiunge Ollantaytambo per la visita della possente fortezza ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes, porta d’accesso a Machu Picchu. All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel.

8° giorno – Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco

Dopo la prima colazione, si prosegue in bus per Machu Picchu. E’ probabilmente la costruzione architettonica più incredibile dell’Impero Inca. Questa cittadella è formata da templi, palazzi, terrazze, monumenti, complessi e muraglie; oltre a canali d’acqua, edificati con grandi blocchi di pietra, senza alcun amalgama, prova della gran saggezza della civiltà incaica. La visita guidata durerà circa 3 ore. Pranzo. Trasferimento presso la stazione. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco con mezzo privato. Arrivo in serata.

9° giorno – Cusco – Lima

Prima colazione in hotel. Al mattino presto visita di Cusco, dichiarata la capitale storica del Perù, è l’ombelico del mondo. Ogni angolo narra una storia differente ed ogni storia è affascinante, mistica e intrigante. Troverete strade dove il tempo sembra essersi fermato, dove ogni angolo è stato teatro di una leggenda e dove le pietre, ancora intatte, sembrano vive. che fu la capitale dell’Impero Inca (XV secolo). Pomeriggio libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima (incluso). All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.

10° giorno – Lima – Italia

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per prendere il volo per il ritorno in Italia. Pernottamento a bordo

11° giorno

Rientro in Italia. Fine dei servizi

 

QUANDO ANDARE IN PERU’:

Il clima del Perù varia molto dalla costa alla zona montuosa delle Ande e le stagioni sono invertite rispetto alla nostre, vista la localizzazione a sud dell’Equatore. Considerando che la zona a sud è quella più praticata dal turista, in quanto è qui che si trovano le maggiori attrazioni, il periodo migliore per visitarla è senz’altro durante l’inverno australe (la nostra estate) interessato da un clima secco. Mentre da dicembre a marzo le piogge persistenti potrebbero impedire le escursioni.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alla scoperta della civiltà inca”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *